Ha festeggiato il suo compleanno circondato dall’affetto dei colleghi, dei suoi parenti e dei suoi amici storici accorsi da ogni parte d’Italia, nella splendida cornice romana del giardino segreto di Palazzo Brancaccio.

Un compleanno scandito da tantissime emozioni e ricordi per Beppe Convertini, in total black, conduttore e autore della terza edizione del programma ‘Azzurro..storie di mare’ in onda da domenica 30 luglio alle 9:40 su Rai1 navigando lungo le coste Italiane alla scoperta delle bellezze, eccellenze, storie, tradizioni e gente di mare con vari testimonial d’eccezione tra i quali Bruno Vespa, Marisa Laurito, Giuseppe Zeno, Maurizio Casagrande.Reduce da una media del 20% di share telespettatori, il programma tornerà su Rai1 alle 9.40 con sette nuove puntate settimanali che racconteranno le bellezze e le eccellenze della costa italiana. Salpando da Ponza e navigando lungo le coste del Lazio, Campania, Liguria, Puglia, Toscana e Calabria, il programma raccoglierà le testimonianze di chi vive il mondo acquatico e di chi lo difende quotidianamente dagli attacchi di ogni forma di inquinamento. La trasmissione mostrerà le bellezze del mare e i piaceri che ci offre, dalla cucina allo sport, passando per le tradizioni e processioni, ma ci metterà in guardia anche sui pericoli che il più grande ecosistema del nostro pianeta sta correndo da tempo.

Beppe in giro per tutta l’estate ospite in vari festival letterari Italiani presentando il suo ultimo libro Paesi Miei edito da Rai Libri il racconto dei suoi viaggi di Linea Verde , storico programma di grande successo di pubblico della rete ammiraglia, condotto nelle ultime quattro edizioni !

Pioggia di flash tra le palme secolari  per il padrone di casa che, con il suo proverbiale sorriso, per la festa del suo compleanno ha accolto: Anna Falchi, Stefania Orlando, Simona Sala, Marzia Roncacci, Sara Ricci, Alma Manera con Regina, Federica Gentile, Vittoriana Abate con il marito Simone Billi, Pascal Vicedomini, Anton Giulio Grande, Simona Borioni, Simona Rolandi, Stephanie del Toro, Marco Cunsolo con sua moglie Blanda Freni, Donatella Gimigliano, Giovanni Anversa, Maria Pia Liotta, Antonio Centomani e tanti altri amici!

Molto apprezzato il barbecue a base di carne ,pesce e verdure..Ricco antipasto, per cominciare, poi risotto con clorofilla di prezzemolo e tartara di gambero rosso di Sicilia, quindi turbante di spigola con cuore di gambero, zucchine e pasta Kataifi accompagnato da vini bianchi e rossi Italiani.
Gran finale con la frutta di stagione, la piccola pasticceria e maxi torta alla crema e fragoline di bosco con fiumi di spumante, consegna dei regali e foto ricordo con tutti gli amici !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *