Scenario outdoor nella domenica più calda della stagione, l’assolata Piazza Matteotti il 1° luglio anticipa la serale FIESTA LOCA, popolandosi di ogni sfumatura di bellezza. Affollata da 25 partecipanti e ospiti speciali, sin dalle prime ore del pomeriggio, la finalissima di MISS ALTAMURA 2018, concorso nato dieci anni fa e organizzato da Astro Group di Checco e Marina Angelastro, riaccende gli entusiasmi delle coraggiose ragazze, pronte a mettersi in gioco per affermare personalità, autostima e costruzione di una  nuova “sé”.

Diventato cult e molto amato da tutti gli altamurani, MISS ALTAMURA ha donato alle precedenti Regine di Bellezza della nostra città grande notorietà e, soprattutto, la possibilità di lavorare su passerelle, set cinematografici e Tv, come Luciana Chironna a “Uomini e Donne” e Chaterine Quaratino, sia nel pomeriggio di Maria De Filippi che a “La pupa e il secchione” su Canale 5.

Le partecipanti a MISS ALTAMURA, in alternanza alle preziose performances multidisciplinari della BOLERO DANCE e costantemente seguite nel backstage da reporters e videomakers, sfilano personali outfit e stili. Oltre a sognare di farsi strada nel mondo della moda, dello spettacolo o della Tv, MISS ALTAMURA (con un fantastico montepremi di 500 euro) è da sempre una splendida esperienza che assurge ad essere trampolino di lancio per ricevere un titolo e magari esser notate dagli addetti ai lavori su scala locale e nazionale.

Nel backstage, lo staff dell’Istituto Professionale VOLTA diretto dal dottor VINCENZO CALO’ (con sedi a Bari e ad Altamura in via delle Cappelle 83) si prende cura di tutte le aspiranti MISS: grazie ai collaboratori, i docenti MARIA TERESA MILEO (per il Make Up) e ad ANGELO DIGEO (per l’Hair Stylist) elargiscono deontologia professionale e competenza assoluti. Ricevuto il testimone dal maestro CARLO SANTORO e sua moglie Sara, a CINZIA CIATTINI il compito di annoverare espressioni di danze latino americane, con i top trainer LEONARDO e GIAMPIERO SANTORO (generazione futura di BOLERO DANCE e X-O) e tutti gli ospiti della Fiesta Loca. Attesa da un gremito pubblico restato fino alla fine, la finalissima di MISS ALTAMURA 2018 è annunciata da FELICE GRIESI (giornalista e vocal testimonial del Beautiful Day). Mentre  perfeziona la sua seconda laurea, SIMONA TURNER (prima MISS MURGIA, fotomodella e modella di alta moda, in passerella alla Fashion Week di Milano, attrice e finalista televisiva di Miss Italia, eletta Fashion Blogger Italia 2018 ed Editor Blogger del portale nazionale ITALIA FASHION MODELS) giunge da Bologna ad Altamura per preparare e affinare tutte le partecipanti. In uno scenario ventilato la giuria di qualità è composta da:

  • PIERO FACENDOLA: MISTER ALTAMURA in carica, modello e fotomodello affermato sul territorio, ammirato come corteggiatore sexy del programma “Take Me Out” su REAL TIME, nel 2018 è stato eletto “MISTER FASHION BLOGGER ITALIA” e conseguentemente è stato ospite della Fiera del Fitness di Rimini
  • CHATERINE QUARATINO: sempre bellissima, è la prima storica MISS ALTAMURA, titolo vinto nel 2008. Dopo aver calcato gli studi di “Uomini e donne” e de “La Pupa e il secchione”, il suo calendario (realizzato dopo la conquista del titolo di MISS ALTAMURA) è stato un successo senza precedenti in Puglia e Basilicata. Da alcuni anni è titolare del Katrin Caffè ad Altamura.
  • MIRIAM TATARU: MISS ALTAMURA in carica, eletta “Miss Lingerie Alto gradimento 2016”, successivamente finalista di Miss Italia, nonché modella e fotomodella affermata in ambito nazionale. Dopo la FASHION WEEK di Milano e il film “Wonder Woman”, MIRIAM TATARU (in questa occasione vestita da BLEIS) da ottobre svelerà novità televisive.
  • ANGELA MIGLIONICO: presidente Upsa CONFARTIGIANATO ed ardimentosa Consigliere Comunale
  • LUIGI COLACINO: primo finalista in Calabria di “Mister Intimo Italia”
  • DAVIDE NICOLETTA: è il Fashion Blogger di “STAR PEOPLE NEWS”.

Scrutinatura e risultato finale spettano al Presidente di Giuria FLAVIO IACONES: esperto di comunicazione e immagine, critico televisivo e giornalista nazionale di VIP, GOSSIP, MISS MAGAZINE, EVA 3000, DI TUTTO, STAR PEOPLE NEW, collaboratore del GRANDE FRATELLO e autore di importanti programmi Tv.

Guest Star della Fiesta Loca e Miss Altamura, eletta lo scorso 8 ottobre “MISS LINGERIE ITALIA” da GIANNI SPERTI durante il “Beautiful Day 2017“, la bellissima LORETTA GRAZIANI attrice e Top Model affermata che in autunno animerà i grandi schermi dei migliori cinema italiani.

Al via la prima uscita in elegante delle partecipanti a MISS ALTAMURA, emozionate o impavide durante la loro presentazione, seguita dalla speciale sfilata delle TOP MODEL della Murgia:

  • ERIKA SANTOS (MISS SANTERAMO)
  • GIUSY CATALANO (MISS GRAVINA)
  • SIMONA TURNER (MISS MATERA)
  • MIRIAM TATARU (MISS ALTAMURA)
  • LORETTA GRAZIANI (MISS LINGERIE ITALIA)

Mai stanchi di esibirsi, anticipando novità e discipline moderne per l’a.a. 2018-19, i piccoli e grandi campioni della BOLERO DANCE, vivacizzano il palco prima di cederlo alle MISS ALTAMURA in casual, costume e intimo. A chiudere il sipario dell’intimo (sempre glamour e suadente) la splendida e statuaria LORETTA GRAZIANI, attuale MISS LINGERIE ITALIA che il 7 ottobre cederà il suo scettro nazionale (presso lo storico Teatro Mercadante) a chi diventerà Regina di Bellezza dopo di lei. Il presidente di giuria FLAVIO JACONES si allontana per la scrutinatura finale e al suo ritorno FELICE GRIESI chiama sul palco tutte le partecipanti per le premiazioni delle fasce finaliste e di MISS ALTAMURA. Il palco si popola di ballerini e bellezze poliedriche, sotto la vivida egida della intera giuria, la cui somma dei voti porta il totale delle preferenze individuali. Annoverate le peculiarità acerbe o complete di tutte le meravigliose modelle (in fervida attesa) alla giuria il compito di premiare le più fortunate e collettivamente meritevoli.

Dalla Fiesta Loca del Maestro Carlo Santoro & Family a Miss Altamura di Astro Group Agency, il balzo è breve: in una piazza ancora affollata il Presidente di Giuria FLAVIO JACONES  chiama vicino a sé solo le due finaliste: SIMONA RELLA e CHIARA FARANDA.

Quest’ultima, secondo la giuria bellissima ed elegante , purtroppo fra la delusione di chi perde, riceve la splendida corona di MISS ALTAMURA 2018.

PODIO MISS ALTAMURA:

1° posto per CHIARA FARANDA (con 141 voti)

2° posto per SIMONA RELLA (con 138 voti)

3° posto per ANNA TAFUNI (con 131 voti)

 

ASSEGNAZIONE FASCE FINALISTE:

MISS ALTO GRADIMENTO per PIA CREANZA

MISS LINGERIE per ANNA TAFUNI

MISS MEZZOGIORNO per PICERNO MARIA

MISS MURGIA per MANUELA FESTA

MODELLA DEL FUTURO per GRAZIA PICERNO

 

Noi organizzatori (CHECCO e MARINA ANGELASTRO), rammentandovi l’appuntamento del 7 ottobre con il Beautiful Day 2018, il cui accesso è riservato a tutti i finalisti (Uomini, Donne e Baby) che hanno conquistato titoli e fasce durante le tappe di selezione, auspichiamo restiate sempre informati su CANALE 2 Tv e sui social media circa la nuova programmazione.

Vi aspettiamo il 7 ottobre 2018 presso lo storico Teatro Mercadante con il Presidente di Giuria GIANNI SPERTI, National Official Testimonial di quelli che diventeranno attori, modelli e personaggi mediatici del futuro!

GRAZIE a tutti!

 

Dott.ssa MARINA ANGELASTRO

  • organizzatrice del TOP TALENT SHOW e BEAUTIFUL DAY
  • Marketing Manager
  • Docente di Igiene e Medicina Preventiva
  • Membro del Consiglio di Amministrazione della UNIVERSITA’ Popolare della Terza Età “L.Barnaba”
  • Presidente di Networking EXCELLENT

Founder del Summit delle Menti Brillanti BUSINESS DAY

Previous Post

“Miriam Tataru è MISS DECOLLETÉ 2018!”

Next Post

“MISS MAGAZINE IN EDICOLA!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *